I Vicerè

DETTAGLI DEL PROGETTO

Cliente: RV srls

Progetto: 2018

Tipologia: Ristorante Bar

Stato: Opera realizzata

Foto: Federico Marin

Riprende vita uno storico locale del centro di Castello di Godego, un ristorantino caffetteria che è anche un rifugio per libri e idee propositive. Un luogo dove, assaporando i piatti della tradizione veneta realizzati con prodotti di altissima qualità, idee e progetti si incontrano per dare vita a nuovi impulsi creativi ed artistici.

Una scenografia d’interni che prende forma attraverso un percorso di alchimie emotive, generate da accostamenti armonici e inusuali di materia e colore.

Legno, ferro, marmo, ottone, velluto sono i materiali che caratterizzano il progetto, un mix inaspettato che crea ambienti senza tempo, una reinterpretazione di influenze del passato, caratterizzate da un aspetto più contemporaneo, grazie all’uso di colori inusuali.

Un ambiente accogliente grazie alla combinazione di elementi diversi ma in armonia d’insieme.

Un progetto accurato in cui trovano posto creazioni su misura, oggetti di recupero, e oggetti contemporanei, un equilibrio armonico tra design, arte e architettura in un’altalena di richiami e sensazioni in cui domina il valore assoluto dell’eleganza.

Uno spazio caldo, invitante, funzionale ricco di richiami al passato, riproposti nel presente in chiave contemporanea.